logo
  • Chiamata di emergenza
    + 41 22 731 21 20
  • Prendi appuntamento
entree-groupe-medicochirurgical

Swiss mc medical center fu fondata il 1 ottobre 1934 dal professore John Henry Oltramare, chirurgo, e il dottore Pierre-Henri Jacquet, specialista di medicina interna. La creazione del centro medico fu motivata dallo sviluppo industriale del Cantone di Ginevra. Infatti, all’epoca, furono constatate, in materia d’infortunistica sul lavoro, delle evidenti carenze.

In quel periodo, l’Ospedale Cantonale di Ginevra, con una struttura molto ridotta per accogliere i casi più urgenti, non era in grado di reggere l’afflusso crescente dei traumi dovuti agli incidenti sul lavoro.

Fin dalla sua apertura, le centro medico ottenne un vero successo, a dimostrazione della reale necessità per la popolazione locale. Prima nel suo genere in Svizzera, aperta 7/7 e 365 giorni l’anno, le centro medico accoglieva fino a 250 pazienti al giorno.

Nel luglio 1978, le centro medico trasloca al numero 21 della via Chantepoulet in un nuovo edificio, adatto ai suoi nuovi bisogni. Infatti, i cambiamenti nella società, dalla fine degli anni 70, fanno evolvere la missione initiale della Permanence Médico-Chirurgicale de Chantepoulet. Ci fu da prima un calo dei casi d’infortunistica del lavoro e dei focolai di malattie infettive, poi, alla fine del decennio, l’Ospedale Cantonale si dotò di un moderno reparto di pronto soccorso.

Proseguendo nella sua transizione, le centro medico apre un reparto di fisioterapia nel 1986, poi un reparto di radiologia, alla cui guida fu messo Mihai Georgescu.
Alla fine del 2003, i proprietari dei locali del 21 Rue Chantepoulet non rinnovano l’affitto alla Permanence Médico-Chirurgicale de Chantepoulet.

Così, la direzione del centro medico decide di affittare nuovi locali al numero 5 e 1-3 della stessa via. L’inizio del nuovo millennio, da una nuova spinta al centro medico che, oltre al trasloco, assume il dottore Michael Schroeder nel consiglio di amministrazione in qualità di presidente.

Nel 2006, Swiss mc medical center si dà come obiettivo di ottenere la certificazione ISO 9001. Certificazione che ottiene nel 2009. Nel frattempo, nell’ottobre 2007, la dottoressa Katrin Schroeder viene eletta CEO ad interim. Nel maggio del 2008, é nominato CEO il signor Francesco Brot.

La dottoressa Katrin Schroeder diventa presidente del consiglio di amministrazione. Attualmente, Swiss mc medical center, impiega 50 membri del personale e offre una dozzina di specialità terapeutiche. Ai nostri giorni, vari progetti di sviluppo sono in corso per far fronte alle esigenze e le aspettative dei ginevrini ou delle persone che vengono da tutta Europa.

I valori del centro medico si rifanno alla sua tradizione e alla sua filosofia delle cure: “Ascolto, disponibilità e rispetto del paziente, offrendo sempre la massima sicurezza e delle ottime competenze”

  • Emergenza medicale

    Fedele alla sua vocazione per far fronte alle emergenza della città di Ginevra. Il nostro gruppo Medico-Chirurgico è in grado di fornire servizi di assistenza e di prevenzione globali.
    Per saperne di più
  • Agenda dei medici

    Qui potete trovare l'elenco dei nostri medici e i loro orari di consultazione. Clicca Per saperne di più per vedere i servizi e l'attuale calendario dei nostri medici.
    Per saperne di più
  • Orario di apertura

    • Lunedì - Venerdì
      8.00 - 20.00
    • Sabato
      8.00 - 18.00
    • Domenica
      10.00 - 16.00
    Prendere appuntamento